Consiglio per una birreria all'aperto: Monaco di Baviera
L'idilliaca birreria all'aperto sopra il Theresienwiese, presso la "Wirtshaus am Bavariapark"
Monaco di Baviera. Sulla collina dietro la scultura della Baviera, proprio di fronte al Museo dei Trasporti nell'Alter Messeplatz, si trova il Bavariapark, con la birreria all'aperto Augustiner della Wirtshaus am Bavariapark, proprio accanto all'ex palazzo dei congressi, dove si svolgono eventi come la Fiera del Fumetto del 2025 - Comic-Messe 2025 .
![]() |
Bavaria di fronte alla Hall of Fame sopra la Theresienwiese a Monaco - Foto: Helga Waess (archivio fotografico stampa) |
Birreria all'aperto del "Wirtshaus am Bavariapark"
L'Alte Messeplatz fa parte del Westend di Monaco e, come già accennato, si trova sulla Schwanthalerhöhe, tra Theresienhöhe con Bavaria e Schießstättstraße.
Un consiglio da intenditori tra i monaconi
In tempi normali, quando il tempo è bello, la birreria all'aperto del "Wirtshaus am Bavariapark" è considerata una vera e propria chicca tra i monaconi.
Situata direttamente sul parco, con i suoi 850 posti a sedere e la birra Augustiner, nonché con le aree servizio e self-service, invita a soffermarsi.
Un grande parco giochi per bambini e un grande parco giochi nelle vicinanze completano l'offerta.
Il Parco della Baviera un tempo si chiamava "Theresienhain"
E un po' di storia:
La piantumazione e la sistemazione del Parco della Baviera furono commissionate da Re Ludovico I tra il 1825 e il 1831, con il nome di "Theresienhain". Il suo giardiniere di corte, Seitz, piantò nel parco delle querce.
Chi si allena qui, mantenendo una distanza di sicurezza, può ammirare, tra le altre cose, un cervo e due cavalli in bronzo.
Tutto intorno si possono ammirare sculture in bronzo
- Gruppo in bronzo "Cavalli selvaggi" di Georg Römer
- Cervo in bronzo di Theodor Georgii