Accoglienza monacense e usanze tradizionali bavaresi all'Oidn Wiesn
Conto alla rovescia dell'Oktoberfest: mancano 18 giorni all'Oktoberfest di Monaco - nella parte meridionale del Theresienwiese la nostalgia è molto importante quando gli ospiti festeggiano come un tempo tra tendoni, giostre e bancarelle -
L'Oktoberfest storico: dal 21 settembre al 6 ottobre 2024 all'Oktoberfest di Monaco
Monaco. Accoglienza monacense e usanze tradizionali bavaresi all'Oidn Wiesn. Quest'anno per la decima volta si svolge la nostalgica Oktoberfest che invita gli ospiti a vivere un'avventura indietro nel tempo. Le attrazioni del festival popolare con il tendone del museo, i costumi storici e le belle giostre rendono perfetta una visita all'Oktoberfest. Le tende sono già montate e poi arrivano gli uomini di spettacolo con le loro imprese. Nella parte meridionale del Theresienwiese la nostalgia è molto importante, quando gli ospiti festeggiano come ai vecchi tempi nei tendoni, nelle giostre e nelle bancarelle. C'è la danza in costume tradizionale nel tendone "Tradizione" e le giostre nostalgiche come il Chain Flyer sono divertenti. Ci sono anche prezzi delle corse adatti alle famiglie e tante giornate speciali per bambini, anziani o commercianti che arrivano in abiti da lavoro. L'Oide Wiesn si alterna tra la sua sede sul Theresienwiese e la Festa Centrale dell'Agricoltura Bavarese e quindi non si svolge ogni quattro anni. Quindi via al grande festival nella capitale dello stato di Monaco: il 189esimo Oktoberfest dal 21 settembre al 6 ottobre 2024 sulla bellissima Theresienwiese ai piedi della Baviera.
Museumszelt / Tenda museo durante la costruzione dell'Oidn Wiesn - a sud del Theresienwiese a Monaco, foto: A. Waess |
Tre grandi tendoni del festival e il tendone del museo offrono un fantastico programma doganale
Provate la vera nostalgia dello showman con il “Kettenflieger Kalb” (del 1919) o mettendo alla prova i vostri muscoli con la “Big Berta”. Che ne dite di un “viaggio in paradiso” con il treno di montagna e di valle e i successi degli anni '50, tra cui il titolo “Calypso”, riporteranno gli amanti della musica ai tempi delle vecchie feste popolari. Un'altalena in stile antico, la giostra per bambini e, quello che una volta era un must, le gallerie di lancio e di tiro promettono un divertimento nostalgico.
Festzelt Tradition / Tradizione del tendone - scritta con la Baviera - Foto: A. Waess |
Nel tendone della festa della tradizione le “usanze bavaresi” sono molto importanti
Nel tendone della festa della tradizione (5.000 posti) le due famiglie di albergatori Toni e Christine Winklhofer e Peter e Margot Wieser invitano i loro ospiti all'antica intimità bavarese con musica di ottoni e vari spettacoli di danza dei club di costumi tradizionali bavaresi. Qui si può acquistare la Augustiner Wiesn-Edelstoff, una birra che viene spillata da una botte di legno e servita, come avveniva una volta, in boccali di pietra: i Keferloher. A proposito, il giardino ha 2.700 posti a sedere. Per gli appassionati della birra di frumento, una birreria all'aperto ti inviterà allo yoga con birra di frumento - 300 posti.
Il secondo lunedì dell’Oktoberfest, il 30 settembre, è il “lunedì dell’artigiano”/”lunedì del muratore”.
- Nel tendone della Tradizione rivive il “Lunedì degli Artigiani”. Gli artigiani di tutti i mestieri in abbigliamento da lavoro possono visitare la tenda e sono invitati a gustare due salsicce bianche e piccoli pretzel tra le 10:00 e le 12:00.
Quindi prenditi presto la pausa pranzo e vai all'Oidn Wiesn! Fontana di limonata
Per i bambini c'è un giardino della limonata dove i più piccoli possono spillare limonata illimitata da una fontana di limonata al costo di 1 euro una tantum
Sempre molto divertente! Quest'anno il giardino della limonata offre più spazio perché, come l'esperienza ha dimostrato, è ogni anno molto popolare e consente alle famiglie di trascorrere un soggiorno rilassante. (Parcheggio per passeggini, servizi igienici per bambini e spogliatoi disponibili).
Lunedì 23 settembre ci sarà il pranzo per gli over 60
Sì, hai letto bene! Al tendone della Tradizione possono venire le persone che hanno compiuto 60 anni o che sono più grandi e che vengono all'Oide Wiesn tra le 10:00 e le 12:00
Avere accreditato il biglietto d'ingresso di 4 euro a consumo.
NUOVISSIMA: campagna “Weisswurst Tradition”.
- Dal lunedì al mercoledì - dalle 10 alle 12 due pezzi di salsiccia bianca con brezel a 5,20 euro.
Biglietti d'ingresso e orari di apertura dell'Oide Wiesn
All'Oidn Wiesn ci sono ancora prezzi adatti alle famiglie,
- Perché qui bastano 1,50 euro a corsa per tutte le corse
- Ingresso gratuito per bambini fino a 14 anni
- Ingresso 4 euro per l'intero sito storico (persona dai 15 anni in su)
- Il biglietto d'ingresso comprende l'ingresso gratuito al programma culturale nei tendoni del festival
- Il prezzo della birra quest'anno è compreso tra 13,80 e 14,75 euro
- Ingresso gratuito dalle 21:00!
- Le persone gravemente disabili ottengono l'ingresso gratuito a partire dal 50%.
Presentando la tessera B per disabili gravi, anche il vostro accompagnatore potrà entrare gratuitamente
Orari di apertura dei tendoni del festival all'Oidn Wiesn
- 10:00 – 23:30
- Servizio dalle 10:00 alle 22:30
- Orari musica: 10:00 – 22:30
Gli showmen e le bancarelle avranno nel 2024 i seguenti orari di apertura
- Il primo giorno (21 settembre) dalle 12:00 a mezzanotte
- Dal lunedì al giovedì dalle 10:00 alle 23:30
- Venerdì, sabato e mercoledì 2 ottobre, dalle 10:00 a mezzanotte
- Domenica e festivi dalle 10:00 alle 23:30