Sonntag, 28. Dezember 2025

Brigitte Bardot è morta il 28 dicembre 2025

In memoria di Brigitte Bardot, che ha interpretato ruoli iconici in oltre 50 film


L'icona della recitazione Brigitte Bardot è scomparsa oggi all'età di 91 anni. Era nota in tutto il mondo per essere un'attivista per i diritti degli animali e si definiva la "Fata degli Animali"


Brigitte Bardot è morta oggi, 28 dicembre 2025 (Deutsch, English, Français, Italiano)


Monaco di Baviera - Foto di Brigitte Bardot - Autografata da Brigitte Bardot... Brigitte Bardot nacque il 28 settembre 1934 nel XV arrondissement di Parigi, in Francia, ed è morta oggi, 28 dicembre 2025, a Saint-Tropez, in Francia. Una fotografia originale dell'attrice è conservata a Monaco di Baviera presso la Galleria Stephen Hoffman, situata sul retro dell'Hotel Bayerischer Hof. Attualmente è esposta una fotografia di Terry O'Neill che ritrae Brigitte Bardot nei panni di Louise, figlia di Frenchie King, nel film del 1971 "Les Pétroleuses" (Le ragazze del petrolio o La leggenda di Frenchie King). Ciò che rende questa fotografia speciale è che porta la firma originale sia dell'attrice che del fotografo, Terry O'Neill, che ha scattato questa iconica foto di Brigitte Bardot.

Brigitte Bardot di Terry O'Neill - 1971 - Fotografia nella Galleria Stephen Hoffman - Fotografia artistica - Prannerstrasse 5 - Monaco di Baviera - Foto dalla homepage del sito web: galeriehoffman.com


Brigitte Bardot nei panni di una donna forte nel selvaggio West


Il film "Les Pétroleuses" (titolo originale "Les Pétroleuses") fu diretto da Christian-Jaque nel 1971 e fu un grande successo al botteghino. In questa commedia spaghetti western, Brigitte Bardot interpreta Louise e Claudia Cardinale Marie. La leader delle donne fuorilegge, Louise, e le sue tre sorelle sono figlie del famigerato boss Frenchie King. Come leader, Marie e Louise continuano la lotta per i redditizi pozzi di petrolio. Nel 1858, Louise e le sue sorelle rapinano un treno. Tra il bottino c'è un atto di proprietà di un ranch: il Little P. Ranch, che le sorelle difendono strenuamente da allora in poi. È tutta una questione di pozzi di petrolio. Solo dopo diversi matrimoni lo sceriffo riesce a riportare la pace nella sua comunità e a riunire le figlie alle famiglie della zona.


Terry O'Neill era sul set come fotografo e, con questo scatto di una donna cool e combattiva nel selvaggio West, ha creato un'icona della fotografia.


Terry O'Neill (30 luglio 1938 – 16 novembre 2019) ha reso celebre la sua cronaca personale degli Swinging Sixties grazie alla sua amicizia con i Beatles e i Rolling Stones; ha anche lavorato a stretto contatto con Frank Sinatra per oltre 30 anni. Le sue fotografie catturano il carisma di molte superstar all'apice della loro carriera e prima ancora. Dopo cinque decenni, Terry O'Neill ha onorato le copertine di Stern, Rolling Stone, Newsweek, GQ, Time, The Sunday Times Magazine, People, Playboy, Paris Match, Look, Vanity Fair e molti altri. Ha realizzato famosi poster cinematografici, copertine di dischi e modelli di moda per i migliori stilisti del mondo.


Questa fotografia da collezione è limitata a 50 copie, firmate e solo questa è firmata dall'attrice Brigitte Bardot.


FOTO DA COLLEZIONE a Monaco di Baviera - Autografata da Brigitte Bardot


Terry O'Neill: Brigitte Bardot – 1971 – nel ruolo di Louise, figlia di Frenchie King, nel film "Les Pétroleuses" (Le ragazze del petrolio o La leggenda di Frenchie King). Un'icona della fotografia – firmata/cofirmata e in edizione limitata mondiale, firmata da Terry O'Neill / cofirmata da "Brigitte Bardot"