In memoria di Brigitte Bardot, che ha interpretato ruoli iconici in oltre 50 film
L'icona della recitazione Brigitte Bardot è scomparsa oggi all'età di 91 anni. Era nota in tutto il mondo per essere un'attivista per i diritti degli animali e si definiva la "Fata degli Animali"
Brigitte Bardot è morta oggi, 28 dicembre 2025 (Deutsch, English, Français, Italiano)
Monaco di Baviera - Foto di Brigitte Bardot - Autografata da Brigitte Bardot... Brigitte Bardot nacque il 28 settembre 1934 nel XV arrondissement di Parigi, in Francia, ed è morta oggi, 28 dicembre 2025, a Saint-Tropez, in Francia. Una fotografia originale dell'attrice è conservata a Monaco di Baviera presso la Galleria Stephen Hoffman, situata sul retro dell'Hotel Bayerischer Hof. Attualmente è esposta una fotografia di Terry O'Neill che ritrae Brigitte Bardot nei panni di Louise, figlia di Frenchie King, nel film del 1971 "Les Pétroleuses" (Le ragazze del petrolio o La leggenda di Frenchie King). Ciò che rende questa fotografia speciale è che porta la firma originale sia dell'attrice che del fotografo, Terry O'Neill, che ha scattato questa iconica foto di Brigitte Bardot.
Brigitte Bardot nei panni di una donna forte nel selvaggio West
Il film "Les Pétroleuses" (titolo originale "Les Pétroleuses") fu diretto da Christian-Jaque nel 1971 e fu un grande successo al botteghino. In questa commedia spaghetti western, Brigitte Bardot interpreta Louise e Claudia Cardinale Marie. La leader delle donne fuorilegge, Louise, e le sue tre sorelle sono figlie del famigerato boss Frenchie King. Come leader, Marie e Louise continuano la lotta per i redditizi pozzi di petrolio. Nel 1858, Louise e le sue sorelle rapinano un treno. Tra il bottino c'è un atto di proprietà di un ranch: il Little P. Ranch, che le sorelle difendono strenuamente da allora in poi. È tutta una questione di pozzi di petrolio. Solo dopo diversi matrimoni lo sceriffo riesce a riportare la pace nella sua comunità e a riunire le figlie alle famiglie della zona.
Terry O'Neill era sul set come fotografo e, con questo scatto di una donna cool e combattiva nel selvaggio West, ha creato un'icona della fotografia.
Terry O'Neill (30 luglio 1938 – 16 novembre 2019) ha reso celebre la sua cronaca personale degli Swinging Sixties grazie alla sua amicizia con i Beatles e i Rolling Stones; ha anche lavorato a stretto contatto con Frank Sinatra per oltre 30 anni. Le sue fotografie catturano il carisma di molte superstar all'apice della loro carriera e prima ancora. Dopo cinque decenni, Terry O'Neill ha onorato le copertine di Stern, Rolling Stone, Newsweek, GQ, Time, The Sunday Times Magazine, People, Playboy, Paris Match, Look, Vanity Fair e molti altri. Ha realizzato famosi poster cinematografici, copertine di dischi e modelli di moda per i migliori stilisti del mondo.
Questa fotografia da collezione è limitata a 50 copie, firmate e solo questa è firmata dall'attrice Brigitte Bardot.
FOTO DA COLLEZIONE a Monaco di Baviera - Autografata da Brigitte Bardot
Terry O'Neill: Brigitte Bardot – 1971 – nel ruolo di Louise, figlia di Frenchie King, nel film "Les Pétroleuses" (Le ragazze del petrolio o La leggenda di Frenchie King). Un'icona della fotografia – firmata/cofirmata e in edizione limitata mondiale, firmata da Terry O'Neill / cofirmata da "Brigitte Bardot"