Atmosfera di Natale e Capodanno nel centro di Monaco
All'inizio di gennaio andate al mercato invernale al Viktualienmarkt, al Cosima Wellenbad con la festa del vin brulè a Bogenhausen, con Feuerzangenbowle allo Schrannenhalle o per pattinare sul ghiaccio allo Stachus
Mercatini invernali di Monaco all'inizio di gennaio 2025 - I seguenti mercatini di Natale possono ancora essere visitati a Monaco all'inizio di gennaio 2025
Mercatini di Natale di Monaco. All'inizio di gennaio è ancora possibile visitare alcuni mercatini invernali di Monaco. Potete iniziare l'anno in modo rilassato con vin brulè o altre bevande calde nella Foresta Magica di Natale, il festival del vin brulè con un'ampia selezione di vin brulè a Bogenhausen, il Feuerzangenbowle alla Schrannenhalle con un calderone acceso - come a Miraculix nell'Asterix - o anche mentre si pattina sul ghiaccio allo Stachus per festeggiare. Adesso, all'inizio di gennaio 2025, a Monaco di Baviera sono aperti anche i seguenti mercatini di Natale e invernali.
Monaco di Baviera, cupole della Frauenkirche - Foto: Helga Waess |
Magia invernale al Viktualienmarkt
La magia invernale sul Viktualienmarkt diffonde un'atmosfera festosa di Capodanno sul Viktualienmarkt fino al 4 gennaio 2025. Questa speciale magia invernale al Viktualienmarkt merita sempre una visita. L'illuminazione festosa, le tante prelibatezze invernali e lo shopping in questo grande mercato aperto tutto l'anno nel cuore della capitale dello stato deliziano tutti.
Luogo
- Viktualienmarkt
Il Feuerzangenbowle di Monaco verrà cucinato alla Schrannenhalle fino al 6 gennaio
Ci sono un sacco di bevande calde e il grande bollitore acceso con il Feuerzangenbowle (Feuerzangenbowle) riscalda davvero l'atmosfera.
- tra il bunker e Schrannenhalle dietro il Viktualienmarkt (Blumenstraße 22)
- fino al 6 gennaio
- tutti i giorni dalle 11:00 alle 21:00
Il “Munich Ice Magic” vi invita a pattinare sul ghiaccio sullo Stachus
Fino al 12 gennaio 2025 all'Eiszauber am Stachus si può pattinare sul ghiaccio - nel cuore del centro di Monaco, dietro al Karlstor, nella zona pedonale. Ci saranno anche tante prelibatezze bavaresi da gustare fino ad allora. Tutti i lunedì tutti coloro che indossano un dirndl o dei pantaloni di pelle possono sfrecciare sul ghiaccio durante la “Tracht on Ice” con ingresso gratuito. Ogni giorno viene offerto un nuovo programma e durante la febbre del “Saturday Night” vengono trasmessi successi da festa. E un'altra chicca: domenica due persone possono salire sul ghiaccio scintillante della Karlsplatz al prezzo di una.
Data e luogo
- Orari di apertura: dalle 10:30 alle 22:00
- Posizione: Karlsplatz-Stachus - dietro la Karlstor (porta storica della città)
- tra le 10:30 e le 22:00
- Portate i vostri pattini, noleggiateli, indossateli e partite, perché a Capodanno a Stachus sarà allestita per la 20a volta la "più grande arena di ghiaccio mobile della Baviera"!
Sendling in Luise-Kiesselbach-Platz - Il mercatino di Natale e villaggio
Il mercatino di Natale in Luise-Kiesselbach-Platz sotto l'albero della cuccagna funzionerà come un "villaggio invernale" fino al 5 gennaio 2025.
Posizione:
Luise-Kiesselbach-Platz, Monaco-Sendling
Cosima e il magico bosco di Natale a Monaco-Bogenhausen
La festa del vin brulè presso la piscina con onde Cosima e il magico bosco di Natale a Monaco-Bogenhausen:
Fino al 6 gennaio 2025 sulla piazza antistante il Cosima Wellenbad si svolgerà il bosco magico di Natale a Bogenhausen. Qui c'è una vasta scelta di vin brulè perché è la festa del vin brulè...
Posizione:
- Cosima Wellenbad, Monaco-Bogenhausen
- Lun - Mer 15:00 – 21:00
- Gio./Ven./Sab. 15:00 – 22:00
- Dom/festivi 13:00 – 21:00