79° compleanno di una leggenda della storia della musica: Freddie Mercury, frontman della rock band QUEEN
Freddie Mercury si sentiva a casa a Monaco di Baviera, dove poteva passeggiare indisturbato e fare festa al massimo! 5 settembre: Freddie Mercury avrebbe compiuto 79 anni oggi - Ricordiamo il leggendario frontman dei Queen con i consigli sui libri "Queen Intimate" e "Queen Uncovered" di Peter Hince
Dall'apertura dei "Mott the Hoople" alla rock band di maggior successo di tutti i tempi, i "Queen", Freddie Mercury è diventato una leggenda nella storia del rock contemporaneo (Español , Français , Italiano , English , Deutsch)
Londra - Monaco di Baviera. Freddie Mercury (1946-1991) nacque il 5 settembre 1946, come Farrokh Bulsara, a Stone Town, Zanzibar (ora Tanzania), quindi oggi avrebbe 79 anni. Peter Hince, ex roadie di Freddie Mercury, ha vissuto un periodo - nel vero senso della parola - "caldo" con la band QUEEN! "We Will Rock You", "Another One Bites the Dust", "I Want to Break Free", "We Are the Champions", "The Show Must Go On", "Living on My Own", "Love of My Life", "Don't Stop Me Now" (1978) e "Bohemian Rhapsody" (1975) sono tra le canzoni più famose del gruppo rock QUEEN: con esse, hanno fatto la storia della musica. Freddie Mercury è diventato una leggenda con le sue performance e la sua voce unica. Il fotografo e autore Peter Hince ha assistito a come Roger Taylor, Brian May e John Deacon abbiano fatto la storia del rock insieme a Freddie Mercury, il leggendario frontman, cantante e compositore dei QUEEN. Ha visto la band festeggiare tutta la notte con Freddie nei locali notturni di Monaco, e così via... Anche l'appartamento di Freddie Mercury nel quartiere Glockenbachviertel di Monaco è leggendario; Freddie si sentiva a casa a Monaco, dove poteva passeggiare indisturbato e divertirsi fino in fondo. Le fotografie originali del libro sono disponibili a Monaco presso la "Galerie Stephen Hoffman - Fine Art Photography" (il link porta a informazioni su Peter Hince e sulle sue fotografie da collezione autografate nella galleria di Monaco sul retro del Bayerischer Hof Hotel).
![]() |
COPERTINA: Peter Hince, Freddie Mercury – Soundcheck in Messico, NUOVO libro: Queen Uncovered, ottobre 2023 - Le fotografie autografate in edizione limitata di Peter Hince sono disponibili presso la Stephen Hoffman Gallery di Monaco. Galerie Stephen Hoffman, München |
"Queen Uncovered:
Unseen Photographs, Rarities and Insights from Life with a Rock ’n‘ Roll Band"
"Queen Uncovered:
Fotografie inedite, rarità e spunti di riflessione sulla vita con una rock band"
... è il titolo del nuovo libro di Peter Hince. Con numerose foto e cimeli inediti, Queen Uncovered è un tesoro di contenuti straordinari provenienti dall'archivio personale dell'ex roadie dei Queen e rinomato autore Peter Hince.
Il fotografo londinese Peter Hince (studio fotografico di Londra) ha raccolto in questo libro una raccolta di fotografie e cimeli tratti dai momenti personali e pubblici della band.
È un documento fotografico unico di una delle rock band più famose di tutti i tempi. Dai concerti a Monaco di Baviera al Giappone, Hince accompagna i Queen dallo studio alla strada, fino al palco. Facsimili di appunti scritti a mano dalle sessioni di registrazione, foto della band in studio, immagini di cassette date a Hince per il suo debutto nei club, Freddie Mercury con e senza baffi... E la lista continua. Oltre a molti momenti spontanei, ci sono splendide foto dei vari oggetti raccolti in oltre un decennio di tour: pass per il backstage, scatole di fiammiferi, scalette e altro ancora...
Nel 2015, il libro di Peter Hince
"QUEEN INTIMATE. Groupies, Gin and Glitter - On Tour with QUEEN" è stato pubblicato in tedesco (titolo inglese "QUEEN UNSEEN"),
che è vivamente consigliato anche qui.
![]() |
Buch: Peter Hince "Queen intim" - ASIN siehe unten, Foto: Helga Waess |
"Queen Intimate"
... è una lettura obbligata per tutti i fan dei Queen
Chiunque sia cresciuto con la musica degli anni Settanta e Ottanta ha vissuto quei momenti all'uscita di un nuovo singolo o di un nuovo LP. Aspettavano con impazienza i concerti e molti possiedono ancora oggi quei biglietti, quelli che all'epoca rappresentavano la libertà, almeno per la durata di un concerto. Un documento storico.
Dal 1979 al 1985, Freddie Mercury (il cui vero nome era Farrokh Bulsara) visse di tanto in tanto nel suo appartamento di Monaco, incontrò gli altri membri della band al Musicland Studio di Reinhold Mack per le registrazioni e organizzò feste nei club e negli hotel della capitale bavarese.
Peter Hince ha vissuto la rock band QUEEN ogni giorno, sia a livello personale che professionale.
Freddie – o meglio, "Fred", come lo chiama Hince nel libro – aveva spesso i suoi "leggendari scoppi d'ira" e Hince, che tutti chiamavano "Ratty", trovava sempre un modo per contrastarli.
In questo libro, Peter Hince permette al lettore di vivere la sua vita quotidiana con i Queen e, in una lettura scorrevole, racconta com'era veramente per lui. Il lettore diventa uno spettatore...
Scoppi di rabbia e scambi di chitarre: com'era davvero andare in tour con i Queen
Per più di dieci anni, Peter Hince ha girato il mondo con i Queen e ha vissuto "sesso, droga e rock 'n' roll". Sul palco e fuori, in studio di registrazione o a una festa sontuosa in un bar di Monaco. Come capo della crew, era responsabile di garantire che Freddie Mercury fosse in grado di offrire le sue performance fenomenali, ancora e ancora. Quelle esibizioni leggendarie che molti ricordano ancora oggi: non era solo il suo supporto tecnico ad essere necessario, ma spesso anche quello psicologico.
"Crazy Little Thing of Love"
Peter Hince vide Freddie comporre "Crazy Little Thing of Love" nella vasca da bagno e chiedere la sua chitarra. Questo accadde in una suite del Munich Hilton Hotel. L'hotel dove la band giocò a calcio nella hall una sera dopo una festa sontuosa.
PRENOTA CONSIGLIO
![]() |
Buch: Peter Hince "Queen intim" 2015 |
Peter Hince
Queen Intimate: Groupies, Gin e Glitter - In Tour con i Queen
ASIN: B01552RO74
Editore: Hannibal Verlag; Prima edizione (8 settembre 2015)
Lingua: Tedesco
Retrocopertina
Peter Hince incontrò i Queen per la prima volta da adolescente, quando erano ancora supporter dei Mott the Hoople. Quando i Queen registrarono il loro rivoluzionario album "A Night At The Opera", divenne il loro roadie e rimase a capo della loro road crew fino al loro ultimo concerto nel 1986. Era responsabile del perfetto svolgimento dell'esibizione ogni sera e fu testimone in prima persona dei leggendari stati d'animo di Freddie Mercury. Queen Intimate è la prima storia dall'interno su una delle più grandi rock band della storia e include numerose foto esclusive dei loro tour in Europa, Nord e Sud America, Giappone e Sudafrica. Hince era presente quando Freddie Mercury scrisse "Crazy Little Thing Called Love", i Queen registrarono i loro album al Musicland di Monaco e coronarono la loro carriera con un'esibizione al festival Live AIDS allo stadio di Wembley di Londra, trasmessa in tutto il mondo. Nel 1986, Peter Hince lasciò il mondo della musica per intraprendere una nuova sfida, lavorando come fotografo pubblicitario e autore. In "Intimate Queen", ricorda vividamente Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon e le loro vite dentro e fuori dal palco. Una lettura imperdibile per ogni fan.
![]() |
Buchrücken: Peter Hince "Queen intim", Foto: Helga Waess |
Peter Hince
Queen Unseen - My Life with the Greatest Rock Band of the 20th Century: Revised and with Added Material (English Edition)
ASIN : B0D7HKGRNV
Herausgeber : Music Press Books (11. Oktober 2015)
Sprache : Englisch
Back of book
Imagine
being alongside one of the greatest bands in the history of rock,
touring the world and being there as they perform at some of the best
and biggest music venues in the world. Peter Hince didn't have to
imagine: for more than a decade, he lived a life that other people can
only dream of as he worked with Queen as head of their road crew. In
1973, Queen was the support act for Mott the Hoople, for whom Peter was a
roadie. Back then, Queen had to content themselves with being second on
the bill and the world had not yet woken up to the flamboyant talent of
Freddie Mercury. Peter started working full time for Queen just as they
were making A Night at the Opera, the album which catapulted them to
international stardom. In this intimate and affectionate book, Peter
recalls the highlights of his years with the band. He was with Freddie
when he composed 'Crazy Little Thing Called Love'; he was responsible
for making sure that Freddie's stage performances went without a hitch -
and was often there to witness his famed tantrums! He was also party to
the sex, drugs and rock 'n' roll which are invariably part of life on
the road with a rock band.
Peter Hince
- fotografie originali e firmate -
disponibili presso la
Galerie Stephen Hoffman - Fine Art Photography
Prannerstrasse 5 (sul retro del Bayerischer Hof Hotel)
80333 Monaco di Baviera
Orari di apertura: mercoledì - venerdì 11:00 - 18:00, sabato 11:00 - 14:00
Tel. +49 8925540844
Homepage: www.galeriehoffman.com