Sonntag, 1. Dezember 2024

Feuerzangenbowle di Monaco tra Viktualienmarkt e Schrannenhalle

L'accoglienza di Monaco: tipico Feuerzangenbowle


L'originale Feuerzangenbowle di Monaco porta l'intimità bavarese nel periodo invernale


Feuerzangenbowle di Monaco tutti i giorni fino al 6 gennaio 2025



Monaco. Feuerzangenbowle. È molto conosciuto, popolare e parte della cerimonia che precede il Natale: il Feuerzangenbowle di Monaco! Quest'inverno non lo troviamo più nel cortile dell'Isartor, perché si è spostato Insieme al bollitore, al rum e al pan di zucchero, lo troviamo fino a gennaio al Feuerzangenbowle tra l'Hochbunker e la Schrannenhalle dietro il Viktualienmarkt (Blumenstraße 22). 6°. Quando la calda luce rossastra del fuoco del bollitore arde, ogni giorno inizia un momento di romanticismo e intimità. Questa deliziosa bevanda riscaldante proviene dal calderone di rame dei Druidi di Monaco. Fino al nuovo anno qui gli escursionisti possono trovare una bella tazza calda di Feuerzangenbowle.

Immagine simbolica - Con la neve sulle Alpi è tempo di Feuerzangenbowle, archivio foto stampa: Helga Waess

 

Dall'idea originale al primo bicchiere di punch


All'inizio degli anni 2000 Hartmut Senkel e Jan Oltznauer, due persone di Monaco, ebbero l'idea di un enorme calderone con Feuerzangenbowle. Ancora oggi ricorda il calderone di Asterix e Obelix, in cui il druido preparava la pozione magica. I due ragazzi di Monaco hanno fatto costruire il bollitore forgiato a mano per il caminetto e il sistema di rubinetteria. E così è nato il Feuerzangenbowle di Monaco! In sostanza: la pozione magica di Monaco per l'inverno!

Da dieci anni a Monaco si sente il segnale di partenza del Feuerzangenbowle: “Brucia il Pan di Zucchero!”. Il Feuerzangenbowle locale è composto da molti ingredienti, tra cui vino, rum, cannella, arance e spezie.

Il profumo del punch è unico e non vedi l'ora che arrivi il primo sorso quando lo spazio intorno alla ciotola si illumina di una luce romantica al calare dell'oscurità.

È una bevanda invernale che unisce e unisce gli abitanti di Monaco. Con questo puoi festeggiare il nuovo anno.


Il Feuerzangenbowle di Monaco per gli anziani



Quest'inverno ci incontreremo di nuovo al Feuerzangenbowle di Monaco, non lontano dal Viktualienmarkt. E tutti dovrebbero poterselo permettere: è difficile credere che qui diventi più economico a partire dai 66 anni! Perché a soli 4 euro c'è anche una coppa senior, previa prova dell'età.

 

Mostra contemporanea “Sono a casa, sono qui”


Insieme, il laboratorio storico Ludwigsvorstadt-Isarvorstadt e l'Associazione storica del distretto di Monaco hanno creato una mostra sul tema della migrazione. Molte famiglie di Monaco una volta emigrarono. La mostra mostra su uno schermo piatto immagini e testi sulla storia dell'immigrazione a Monaco. La mostra gratuita sarà esposta presso il bollitore riscaldante Feuerzangenbowlen fino al 6 gennaio 2025.

Feuerzangenbowle di Monaco

  •     tra il bunker e Schrannenhalle dietro il Viktualienmarkt (Blumenstraße 22)
  •     fino al 6 gennaio
  •     tutti i giorni dalle 11:00 alle 21:00


Tutte le informazioni sono disponibili anche qui sotto

  •     www.muenchner-feuerzangenbowle.de