Conto alla rovescia dell'Oktoberfest: mancano solo 39 giorni al tocco della botte!
Il tendone del vino di Kuffler è da 40 anni un punto culminante tradizionale dell'Oktoberfest - le prenotazioni per l'Oktoberfest di Monaco possono già essere accettate
189° Oktoberfest dal 21 settembre al 6 ottobre 2024 sul Theresienwiese
Oktoberfest 2024 - Il festival della capitale dello stato Monaco. La birra da festival dell'Oktoberfest è un successo ed è menzionata in tutto il mondo quando si parla dell'Oktoberfest di Monaco. Ma qui c'è anche una lunga tradizione vinicola: quest'anno attraversiamo il Theresienwiese per seguire i lavori e notiamo subito la “tenda del vino Kufflers” sotto la Baviera. Quest'anno gli albergatori del Kuffler sono presenti per la 40a volta all'Oktoberfest! - A proposito, il vino viene servito all'Oktoberfest dal 1885. - Si festeggia l'anniversario dei Kuffler! Perché così si legge sulla homepage: "Per ogni "Großer Kuffler brotZeit" venduto nel tendone del vino di Kuffler all'Oktoberfest 2024 doneremo un euro a brotZeit e.V. E la cosa migliore: raddoppieremo questa cifra!" (weinzelt.com/de/reservierung/) Il menu promette ore piacevoli per gli intenditori, perché - non ci crederete - all'Oktoberfest, come nei normali ristoranti di Monaco, si cucina à la minute...! E poi: l'ampia carta dei vini non lascia nulla a desiderare!!!
Allestimento dell'Oktoberfest: tendone del vino Kufflers sul Theresienwiese - dietro il leone della Löwenbräuturm, foto: A. Waess |
Sulla homepage ufficiale del Kufflers Weinzelt è già possibile prenotare per diversi orari della giornata.
... perché il grande tendone del vino ha solo 1.540 posti all'interno e 540 all'esterno. Ogni giorno festeggiamo qui con ottima musica dal vivo fino all'una di notte e probabilmente con il tendone completamente pieno!
Qui però l'unica specialità della birra è la birra di frumento Paulaner e solo fino alle 21, dopodiché potrete godervi una lunga notte dell'Oktoberfest con champagne, spumante, prosecco o vino.
Qui si incontrano gli intenditori amanti delle feste e le celebrità di fama mondiale e cittadina. Succede che qui festeggiano gli atleti del FC Bayern, attori famosi o musicisti. I quotidiani di Monaco e la TV di Monaco ne parleranno!
Tenda del vino Kufflers all'Oktoberfest: anche dall'esterno gli ospiti possono vedere cosa li aspetta nella tenda del vino
La struttura a graticcio finemente stratificata in legno di oltre 100 anni e i rustici rivestimenti in legno all'interno ci fanno subito pensare a uno dei tipici vigneti della Franconia e alle accoglienti enoteche. Le panche angolari nelle consuete scatole di legno assicurano un'atmosfera sufficientemente privata e la musica crea un'atmosfera festosa. I festeggiamenti durano fino a tarda notte con musica dal vivo.
Come già accennato, dalle ore 21 vengono serviti solo vino e spumante o champagne. La festa dura fino a dopo mezzanotte: il tendone del vino è aperto più tardi degli altri.
La musica di Högl Fun Band, Blechblos'n, Marsh Kröten, Pongau Power e Sunnseitn
Secondo la homepage, nella tenda del vino non c'è la tradizionale musica degli ottoni, poiché la musica delle band dal vivo si adatta semplicemente all'atmosfera. Ogni giorno da mezzogiorno e dalle 16 suonano cinque gruppi, i Blechblos'n come on, che sorprendentemente sono qui dal 1994.
La gente del posto conoscerà già il menù del wine tent degli accoglienti ristoranti Kuffler di Monaco
- l'Haxnbauer nell'Alststadt di Monaco,
- la casa sul lago nel Giardino Inglese
- o dai ristoranti Mangostin Asia
- ...