Sonntag, 15. Februar 2026

20-22 febbraio, Salone Internazionale del Motociclo 2026

33° IMOT - Salone Internazionale del Motociclo 2026


Preparatevi per la stagione motociclistica 2026: all'IMOT - Salone Internazionale del Motociclo di Monaco-Riem, tutti i principali produttori presenteranno i loro ultimi modelli.


Dal 20 al 22 febbraio 2026, nei padiglioni C3, C4 e C5 del Centro Fieristico di Monaco, l'IMOT - Salone Internazionale del Motociclo 2026: tre giorni, tre padiglioni e ancora più azione motociclistica! (EspañolDeutschEnglishItalianoFrançais)


Monaco. Quest'anno l'IMOT - Salone Internazionale del Motociclo 2026 si espanderà a tre padiglioni espositivi. Dal 20 al 22 febbraio 2026, gli appassionati di moto potranno contare su un programma notevolmente ampliato e su nuovi highlight come l'IMOT Forum e l'IMOT Arena nei padiglioni C3, C4 e C5 del Centro Fieristico di Monaco. L'IMOT - Salone Internazionale del Motociclo, inaugurato nel 1994, è da allora diventato il più importante salone del settore motociclistico nella Germania meridionale, con circa 300 espositori all'anno. Presso il centro fieristico di Monaco-Riem saranno esposte moto elettriche, moto custom, quad, moto modificate, moto d'epoca, abbigliamento e accessori per motociclisti di ogni tipo, nonché offerte di viaggio e tempo libero legate al mondo delle due ruote. Il pacchetto IMOT è completato da biglietti combinati che offrono l'ingresso gratuito alla fiera del tempo libero gratuita e ai Munich Auto Days, che si svolgono contemporaneamente. Sito web: www.imot.de

Oldtimer-Bikes während des Festzeltaufbaus in Höhenrain - 2025, Foto: Helga Waess (Pressefotoarchiv)


OT – Salone Internazionale del Motociclo si amplia con un nuovo padiglione: IMOT Arena e IMOT Forum


La nuova IMOT Arena sarà il fulcro di spettacoli spettacolari ed emozionanti dimostrazioni di guida.

Inoltre, interessanti momenti salienti saranno presentati nell'IMOT Forum, moderato da un moderatore.

Entrambe le novità garantiranno un livello di intrattenimento che delizierà gli appassionati di moto.

"Nel 2026, aumenteremo significativamente il fattore intrattenimento", spiega Petra Zahradka, Amministratore Delegato di IMOT. "Rimaniamo fedeli ai nostri valori fondamentali, continuando a portare a Monaco le moto più importanti della nuova stagione e un'ampia gamma di accessori e tour in moto. Ora stiamo ampliando questo programma con l'IMOT Arena e l'IMOT Forum. Due autentiche innovazioni che hanno qualcosa da offrire a tutti i nostri visitatori."

IMOT – Salone Internazionale del Motociclo


Anche quest'anno saranno presenti grandi marchi e produttori rinomati.


Li troverete in fiera:

Aprilia, Benda, Beta, Bimota, BMW, Can-Am, CF Moto, Ducati, Honda, Indian, Italjet, Kawasaki, KOVE, Lambretta, Moto Guzzi, Piaggio, Royal Alloy, Royal Enfield, Suzuki, Triumph, Vespa e Yamaha.

Il più grande salone motociclistico della Germania meridionale presenta

moto, accessori, abbigliamento, servizi di viaggio e altre novità del settore.

Il settore dei veicoli elettrici è rappresentato anche dai marchi Nerva, NEXT, NIU e Ultraviolet.

Segnaposto - - Fotografo - al raduno di auto d'epoca, Foto: Helga Waess (Archivio Stampa)


Giusto in tempo per l'inizio della stagione, questi highlight non sono gli unici a promettere una visita degna di nota:


"Il fatto che quest'anno possiamo espandere l'IMOT a tre padiglioni è un vero colpo di fortuna", afferma l'amministratore delegato Petra Zahradka. "Con l'IMOT Arena come terzo padiglione, con un'ampia offerta di eventi dal vivo, e con il nostro IMOT Forum come piattaforma di scambio direttamente in fiera, nel 2026 presenteremo due importanti novità."

Oltre al consueto palco espositivo dove vengono presentate le ultime innovazioni dei marchi, vengono offerte le seguenti attività:


La nuova IMOT Arena nel padiglione C3 incarna il carattere fieristico dell'IMOT.

Con il Freestyle Motocross (FMX) della WreckingCrew, gli spettacoli su due ruote di Dirk Manderbach e Bernd Hiemer, le dimostrazioni di prova della TUS Fürstenfeldbruck o dell'International GS Trophy Team Germany, c'è molto da scoprire.

IMOT – Internationale Motorrad Ausstellung


Messegelände München
IMOT 2026

20. bis 22. Februar 2026 in den Hallen C3, C4 und C5
  •      täglich von 10 Uhr bis 18 Uhr

 IMOT-Tickets

    www.imot.de/tickets