Sonntag, 15. Februar 2026

18-22 febbraio: Giornate dell'Auto di Monaco 2026

Munich Auto Days alla Fiera del Turismo e del Tempo Libero 2026


Munich Auto Days 2026: un'importante fiera automobilistica / L'evento partner dell'annuale Fiera del Turismo e del Tempo Libero e del salone motociclistico IMOT


Munich Auto Days si terrà dal 18 al 22 febbraio 2026 presso il Centro Fieristico di Monaco di Baviera a Riem (Español, Deutsch, English, Italiano, Français)


Monaco di Baviera. È di nuovo quel momento: i Munich Auto Days vi invitano a meravigliarvi, a provare le auto e persino ad acquistarle direttamente. Dal 18 al 22 febbraio 2026, la più grande fiera automobilistica tedesca occuperà il Padiglione C6 del Centro Fieristico di Monaco di Baviera, offrendo circa 200 modelli attuali di circa 30 case automobilistiche. Qui si potranno provare city car compatte, auto familiari, veicoli premium, pick-up e persino veicoli commerciali e furgoni. Potrete provare tutti i modelli dal vivo in loco e, dopo un test drive, acquistarli a un prezzo scontato durante i Munich Auto Days. I Munich Auto Days sono un evento partner della Fiera del Turismo e del Tempo Libero (18-22 febbraio) e dell'Esposizione Internazionale del Motociclo (20-22 febbraio): un unico biglietto dà accesso a tutte e tre le fiere! I quotidiani Munich Merkur e tz organizzano i Munich Auto Days. Sito web: www.muenchner-autotage.de

Autore: Helga Waess

Una Mustang "Ride the Pony" riporta alla mente i ricordi dei passati Munich Auto Days, Foto: Helga Waess (Archivio Fotografico)


Ecco come funziona lo sviluppo economico attivo a Monaco!

Alla fiera dell'auto organizzata dai quotidiani Munich Merkur e tz, siamo rimasti più volte sorpresi dall'annuncio dell'altoparlante:

"E un'altra auto è stata venduta!"


Presto, l'altoparlante dei Munich Auto Days annuncerà di nuovo: "E un'altra auto è stata venduta!" Le auto sportive, le familiari e le edizioni speciali, come abbiamo potuto constatare agli Auto Days, vanno a ruba.

Sono disponibili test drive in loco e ogni acquirente di auto ha ricevuto una bottiglia di grappa dagli organizzatori al momento della firma del contratto!

Munich Auto Days, Mustang, sotto il cofano, Foto: Helga Waess (Archivio fotografico stampa)


Ecco di nuovo la Mustang: 317 CV e motore EcoBoost (turbo da 2,3 litri)


All'epoca, ne furono prodotte 4.000 unità per il mercato tedesco. Una vera muscle car americana, non solo un mito. E soprattutto, non un'importazione dagli Stati Uniti, ma un modello ufficialmente introdotto sul mercato tedesco, offerto qui a partire da 35.000 euro per il modello base.

Munich Auto Days, Mustang, "Ride the Pony": l'abbiamo preso alla lettera, Foto: A. Waess (Archivio Foto Stampa)