Samstag, 15. November 2025

2026: Rolling Stones - Tour europeo - Monaco di Baviera

Luglio 2026: Concerto dei Rolling Stones all'Allianz Arena di Monaco


I Rolling Stones non sono ancora pronti ad appendere le scarpe al chiodo e stanno pianificando un tour europeo per il 2026


Luglio 2026: Il mega-concerto dei Rolling Stones a Monaco richiede molta preparazione. Data, ora e persino l'inizio della vendita dei biglietti per il concerto dei Rolling Stones a Monaco quest'estate sono ancora indecisi. Non appena il tour europeo della leggendaria rock band sarà ufficialmente confermato, lo riporteremo qui! (Deutsch, Italiano, English, Français)


Monaco. Le voci su un tour europeo dei Rolling Stones nel 2026 stanno prendendo forma. Molti ricordano con affetto il concerto del 5 giugno 2022, quando l'Olympic Stadium tremò con l'elettrizzante sound rock degli Stones. La ricerca della fonte delle voci sul tour europeo porta al tabloid britannico "The Sun": i Rolling Stones intraprenderanno il loro tour europeo, come rivelato dal pianista della band, Chuck Leavell, in una rubrica per il quotidiano inglese "The Sun". Ecco una citazione dall'articolo: "Non vogliono ancora appendere le scarpe al chiodo. Non ho dubbi", ha detto il pianista degli Stones Chuck Leavell, citato dal quotidiano.

L'Allianz Arena, appena fuori Monaco di Baviera, la capitale bavarese, ospiterà i Rolling Stones nel 2026. Foto: Helga Waess (Pressefotoarchiv)


Come riportato ieri dalla rivista Rolling Stone, le rock star dei Rolling Stones arriveranno a Monaco nel 2026.

Sir Mick Jagger, Keith Richards e il più giovane tra loro, Ronnie Wood, suoneranno a Monaco nel loro tour europeo del 2026! A quanto pare, la notizia è stata anticipata dal pianista Chuck Leavell.

Il programma del tour dei Rolling Stones prevede luglio 2026 e l'Allianz Arena di Monaco.


L'uscita del nuovo album in studio degli Stones è prevista per aprile 2026. Una nuova registrazione di "Black and Blue", originariamente del 1976, dovrebbe essere pubblicata in diversi formati e con nuovi arrangiamenti nel 2026.


I quotidiani di Monaco (TZ, Merkur) hanno annunciato poco più di 20 ore fa che Monaco è in programma per il tour europeo dei Rolling Stones per il 2026


Sarebbe la dodicesima volta che i Rolling Stones si esibiranno nella capitale bavarese, dopo i concerti del 1965, 1973, 1976, 1982, 1990, 1995, 1998, 2003, 2006, 2017 e 2022... e l'Allianz Arena ha "spazio a volontà"!!!

Dopo il massiccio tour "Hackney Diamonds" negli Stati Uniti, dove i Rolling Stones hanno tenuto un totale di 20 concerti, l'Europa sarebbe di nuovo territorio degli Stones – e:


Monaco, con la sua Allianz Arena,
sarebbe una location degna di un

mega-concerto dei Rolling Stones!


Metropolis Studio di Londra - Annunciato il nuovo album dei Rolling Stones per la primavera del 2026


Le 13 nuove canzoni, registrate nella primavera del 2025 al Metropolis Studio di Londra e la cui uscita è prevista per l'album del 2026, usciranno probabilmente in concomitanza con l'inizio del tour europeo della band.

"Non vogliono ancora appendere le scarpe al chiodo. Non ho dubbi", 

ha dichiarato il pianista degli Stones, Chuck Leavell, al quotidiano The Sun.

L'Allianz Arena, appena fuori Monaco di Baviera, ospiterà i Rolling Stones nel 2026. (Foto:)