Ballo per l'anniversario dell'industria cinematografica tedesca a Monaco di Baviera
Ballo del cinema tedesco all'Hotel Bayerischer Hof: oggi l'intera famiglia del cinema festeggia le NUOVE STELLE, e poi si balla fino alle prime ore del mattino – congratulazioni!
50° Ballo del cinema tedesco 2026 – 24 gennaio 2026 all'Hotel Bayerischer Hof di Monaco di Baviera (Deutsch, English, Français, Italiano)
Monaco di Baviera. Il 50° Ballo del cinema tedesco si terrà questa sera, 24 gennaio 2026, all'Hotel Bayerischer Hof. Dopo la ristrutturazione dello scorso inverno, il principale hotel della città offre un'atmosfera straordinaria, moderna e festosa per questo ballo per l'anniversario. Ieri, i Bavarian Film Awards sono stati assegnati ai migliori del settore al Prinzregententheater di Monaco di Baviera e oggi gli ospiti potranno ballare fino a notte fonda al grande Ballo del cinema nel rinomato hotel a 5 stelle in Promenadeplatz. Il tappeto rosso sarà srotolato all'Hotel Bayerischer Hof per il 50° Ballo del cinema tedesco 2026. Tra gli ospiti festosi ci sarà il Ministro-Presidente Dr. Markus Söder, dopo il cui saluto ufficiale il Ballo del Cinema Tedesco verrà inaugurato con il valzer di apertura intorno alle 21:00. Ora verrà servito il delizioso menu, creato dalla cucina del Bayerischer Hof. ...e poi le danze continueranno fino al mattino. Che bello aver potuto ammirare oggi fotografie di Brigitte Bardot, Faye Dunaway, Sean Connery, James Dean e Roger Moore durante una passeggiata sotto i portici del Bayerischer Hof Hotel e nella "Stephen Hoffman - Fine Art Photography Gallery" (Prannerstrasse 5, Monaco di Baviera - retro del Bayerischer Hof Hotel).
![]() |
| La vetrina della Stephen Hoffman Gallery - Fine Art Photography, sul retro dell'Hotel Bayerischer Hof di Monaco, presenta fotografie firmate e in edizione limitata di famosi attori e attrici del cinema, come Brigitte Bardot sul set del film di Terry O'Neill e Sebastian Bezzel di Erwin Lanzensberger - Foto: Helga Waess |
50° Ballo del Cinema Tedesco 2026 e le Nuove Stelle
Alle 18:00, i fotoreporter saranno sul red carpet per catturare foto festive e di alta qualità delle star. Seguirà il ricevimento ufficiale con champagne con Laurent Perrier dalle 19:00 alle 19:30.
Circa mezz'ora dopo, i presentatori del Ballo del Cinema Tedesco Nina Eichinger e Steven Gätjen daranno il benvenuto agli ospiti, mentre il presidente della SPIO (Associazione Tedesca dei Produttori Cinematografici), Peter Schauerte, presenterà le Nuove Stelle.
Verrà poi mostrato un trailer che offrirà una panoramica dell'anno cinematografico 2025 e un'anteprima dell'anno cinematografico 2026.
Ballo del Cinema Tedesco e Premio BUNTE New Faces 2026
in occasione del 50° anniversario del Ballo del Cinema Tedesco
Quattro NUOVE STELLE selezionate dalla giuria sono attese come ospiti sul red carpet dell'Hotel Bayerischer Hof questo sabato 24 gennaio:
MIGLIOR ATTORE GIOVANE
Mido Kotaini per "Chantal in Fairyland"
MIGLIOR ATTRICE GIOVANE
Lena Urzendowsky per "Looking at the Sun"
MIGLIOR FILM ESORDIENTE / REGIA
Mia Maariel Meyer per "22 Lanes"
MIGLIOR MUSICA DA FILM ESORDIENTE
Andreas Pfeiffer per "No Dogs Allowed"
La giuria ufficiale era composta da:
- Nike Emich (Editor at Large, BUNTE),
- Oliver Fock (Membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione dell'Industria Cinematografica Tedesca SPIO e.V. e Amministratore Delegato del Gruppo CineStar),
- Torsten Koch (Chief Marketing Officer, Constantin Film),
- Anne Leppin (Produttrice Cinematografica e Amministratore Delegato dell'Accademia Cinematografica Tedesca),
- Peter Schulze (Responsabile Relazioni Pubbliche).
![]() |
| Vorgeschmack auf heute Abend - hier eine Fotoimpression vom 44. Deutschen Filmball, 21. Januar 2017, Hotel Bayerischer Hof in München, Foto: Helga Waess |
Peter Schauerte, Presidente dell'Associazione dell'Industria Cinematografica Tedesca SPIO e.V., ha dichiarato:
"Il cinema ha bisogno di star e storie innovative che catturino il pubblico. I giovani talenti creativi sono quindi particolarmente importanti per il cinema tedesco. La SPIO vuole aiutare i giovani talenti di talento a farsi notare e a stabilire contatti con le figure di spicco del settore. Siamo lieti che le NUOVE STELLE saranno nuovamente celebrate da tutta la famiglia del cinema al Ballo del Cinema Tedesco nel 2026 e ci congratuliamo con loro calorosamente."
Nike Emich, Editor at Large ed esperta di cinema presso BUNTE, aggiunge:
"Oltre mezzo secolo di magia del cinema tedesco: il Film Ball dimostra anno dopo anno quanto sia vivace, audace e creativo il nostro settore. Dimostra anche quanto glamour possa celebrare se stesso e quanto siano importanti gli incontri autentici in una società digitalizzata, soprattutto per i nostri giovani talenti. Sono lieta di partecipare a questo evento radioso con BUNTE e di celebrare le nostre NUOVE STELLE."
Vorremmo anche ringraziare gli sponsor del German Film Ball 2026, che sostengono la creazione artistica in Germania
- LLOYD è lo sponsor principale del 50° German Film Ball.
Gli sponsor principali sono:
- VR ENTERTAIN – IL PORTALE PER EVENTI E BIGLIETTI DELLE VOLKSBANKEN RAIFFEISENBANKEN,
- ZENTIS,
- SAMSONITE,
- e LANGNESE.
- ... Il servizio di noleggio con conducente è fornito da RANGE ROVER.
I biglietti per il Ballo sono disponibili solo su invito presso la SPIO (Associazione Tedesca dei Produttori Cinematografici)
...e una parte fissa del ricavato dei biglietti viene devoluta al Fondo di Emergenza per gli Artisti Cinematografici Tedeschi, istituito dalla SPIO. Questa fondazione benefica, finanziata da donazioni, sostiene i registi in difficoltà.
![]() |
| 44. Deutscher Filmball, 2017, Hotel Bayerischer Hof in München, Foto: Helga Waess |
Organizzatore del 50° Ballo del Cinema Tedesco
Il 50° Ballo del Cinema Tedesco è organizzato dalla SPIO (Associazione Tedesca dei Produttori Cinematografici).
Ulteriori informazioni: www.deutscher-filmball.de
IMPRESSIONEN vom FILMBALL - Haupteingang Hotel Bayersicher Hof - aus unserem Pressefotoarchiv
![]() |
| 44. Deutscher Filmball, 21. Januar 2017, Hotel Bayerischer Hof in München, Foto: Helga Waess |
![]() |
| 44. Deutscher Filmball, 21. Januar 2017, Hotel Bayerischer Hof in München, Foto: Helga Waess |
Estratti dal comunicato stampa dell'organizzatore!












